POMPOSA 2024

POMPOSA 2024

Il weekend del 20 e 21 settembre 2024 abbiamo avuto il grande piacere di scendere in pista a Pomposa, partecipando con entusiasmo alla gara di endurance lunga 500 km, testando le nostre due Vespe: la "Evok" e "La Magra". È stata un'esperienza intensa, ricca di adrenalina e sfide, in cui ogni chilometro percorso ha rappresentato un banco di prova per i nostri prodotti e per la nostra passione legata al mondo delle due ruote!

I due modelli precedentemente citati sono stati assemblati rispettivamente con i ricambi EVOK e RMS Classic! Abbiamo sfruttato l’occasione per testare alcuni dei nostri nuovi articoli, mettendo alla prova ogni singolo componente in condizioni estreme, durante una gara intensa e impegnativa come quella che il circuito di Pomposa ci ha riservato. La competizione ha dimostrato come i nostri prodotti, spinti al limite, garantiscono affidabilità e resistenza anche nelle situazioni più critiche. Ogni curva, ogni rettilineo, ogni imprevisto ci ha dato l'opportunità di verificare sul campo la validità del nostro lavoro e di raccogliere dati preziosi per il continuo miglioramento dei nostri ricambi.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì: giornata dedicata alle prove libere, in cui abbiamo avuto la possibilità di prendere confidenza con il circuito, testare le Vespe e ottimizzare le regolazioni necessarie per affrontare al meglio la gara.

Sabato: la gara vera e propria, una sfida di endurance lunga 500 km, equivalente a 313 giri del circuito di Pomposa! La competizione è stata dura e impegnativa, richiedendo resistenza, concentrazione e un grande lavoro di squadra.

Due team, composti da 3 piloti ciascuno pronti ad alternarsi in sella per mantenere alta la velocità e la costanza, e un meccanico sempre all'erta, pronto a intervenire per qualsiasi necessità tecnica.

Terminiamo la gara con un ventiduesimo ed un ventinovesimo posto nella classifica generale. Nonostante le problematiche riscontrate, siamo sempre riusciti a rimetterci in pista e a concludere la gara! Con l'esperienza accumulata, siamo già al lavoro su come migliorare ulteriormente le nostre Vespe per la prossima partecipazione, con l'obiettivo di puntare sempre più in alto!


21/09/2024