LA NOSTRA STORIA

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DEI PROPRI CLIENTI

1985

1985 - Inizia la storia di RMS nel 1985 con l’apertura di un attività di importazione e distribuzione di ricambi e accessori per il mondo motociclistico. L’intuizione è quella di creare un marchio aftermarket di prodotti compatibili con l’originale.


1990 - Gli anni novanta segnano una nuova tappa del processo di crescita aziendale: viene introdotta una nuova linea di prodotti per il primo equipaggiamento bicicletta (OEM), dedicata esclusivamente a servire i numerosi produttori di biciclette italiani. Nasce ufficialmente la Business Unit Ciclo

1990

2000

2000 - RMS diventa una Società Per Azioni e cresce nel settore Moto allargando la gamma di prodotti aftermarket a proprio marchio introducendo molte categorie merceologiche andando a coprire il ricambio meccanico, quello elettrico e la parte frenante.


2010 - Le divisioni aftermarket moto&scooter, ciclo e OEM vengono riunite sotto un unico tetto, e RMS trasloca nell’attuale sede di Seregno, una struttura di 24.000 mq che ospita quartier generale e magazzino.

2010

2013

2013 - Nascita di due nuovi brand di proprietà: WAG una linea di accessori e ricambi bici e RMS Classic una gamma specifica di ricambi moto per il mondo Vintage


2015 - Nel settore ciclo inizia una grande trasformazione con l’introduzione di nuovi brand prestigiosi in distribuzione e con una nuova chiara missione quella di diventare “il miglior partner di chi ripara le biciclette”. Qualsiasi tipologia di bicicletta

2015

2018

2018 - RMS continua ad investire ed a crescere: viene inaugurato il nuovo magazzino automatizzato e il nuovo WMS di magazzino per supportare l’allargamento di clientela in italia e all’estero


2019 - Dalla divisione moto nasce il brand Evok Performance, con una visione chiara e ambiziosa: garantire uno step di miglioramento al tuo mezzo. La missione del brand è quella di essere il ponte tra l'originale e la performance.

2019

2021

2021 - Durante il turbolento periodo della pandemia nasce il progetto Myland. Un brand di biciclette muscolari ed elettriche focalizzato sulla mobilità urbana. Un brand Italiano di biciclette per tutta la famiglia, moderne ed eleganti con uno stile inconfondibile.


2022 - Per supportare il progetto biciclette viene acquisito un nuovo polo logistico di 1500mq dedicato al mondo della bicicletta completa.
Nello stesso anno nasce Kombatt, un brand che propone una vasta selezione di batterie innovative e affidabili per moto e scooter. La gamma di prodotti comprende batterie Preattivate, Sigillate e Convenzionali, progettate appositamente per adattarsi a un'ampia varietà di modelli presenti sul mercato attuale.

2022

2023

2023 - Nasce il progetto Bike Academy: da un lato una scuola di formazione tecnica e gestionale per i professionisti della Bike Industry e dall’altra RT Suspension Center un centro per la manutenzione e assistenza alle sospensioni.